|
|||||||
| Forum Home | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Chorse Bar Relax chiacchiere e confidenze gustose in libertà... condite con risate, curiosità... e molto altro ancora... |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Chorse Staff
|
Citazione:
riporto di seguito la tua dedica per il mio compleanno... AUGURI - MENTINA Raccolgo a stento un galoppo che mi giunge da lontano. Non so chi sia, ma or che si appresta alla mia vista ne riconosco la fragranza E’ la dolcezza che ti porge con la mano un sapor minuto di menta che conquista e con “Buongiorno al Bar” ti dona una speranza Brindare insieme non sarebbe affatto vano Ma basterà un Augurio più immenso di una pista con un abbraccio serenissimo a distanza. Da Contebruno ... Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi... Gabriel Garcia Màrquez |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Chorse User
|
Citazione:
no ? io la dico uguale.... copiare ed incollare poesie di altri....potrebbe esser un bel recitare.... ma le poesie scritte da noi hanno sicuramente un altro valore.....stimolate la vostra fantasia...buttate giù un versetto...4 righe in rima baciata....ma frutto del vostro pensiero. ![]() .....Se mai sarò solo un abbraccio sincero Un posto sicuro magari in sorriso raro…
|
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Chorse Staff
|
Citazione:
scusa Patrizia, va bene l'originalità della composizione, ma non tutti siamo poeti e a me, per esempio, potrebbero piacere i versi di un autore magari perchè legati a un momento della mia vita ... a un ricordo ...a una emozione ... che male c'è a copiarli e incollarli ??? mica me ne prendo il merito ... ![]() ... Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi... Gabriel Garcia Màrquez |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Chorse Staff
|
Il sonno
Prendimi tra le tue braccia Ancora una volta In questa lunga notte Sii il mio unico e tenero amante Con te , senza grida o urgenze Raggiungero’ la vetta E li’ restero’ muta e silenziosa Perche’ in te conoscero’ l’infinito Non saro’ piegata dal vento Ne’ bagnata dalla pioggia Non ci sara’ sudore Ne’ la tensione del movimento Ma saro’ stella tra le stelle E libera e leggera Dimentichero’ Le fatiche dell’amore Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo. (George Moore ) |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Chorse User
|
Un'idea potrebbe essere quella di un tema settimanale....poi buttiamo giu qualcosa e chi si è visto......si è visto, Così all'impronta...Tanto per scambiarci quattro rime
Se avessi la sfera magica, ti direi come va a finire, ma intanto suggerisco di metterti già in coda alla cassa........
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Chorse Staff
|
Citazione:
![]() ... Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi... Gabriel Garcia Màrquez |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Chorse Staff
|
Citazione:
argomento della settimana: L'AMICIZIA ... Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi... Gabriel Garcia Màrquez |
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Chorse Staff
|
A PROPOSITO DI AMICIZIA ... RIPORTO QUANTO SCRITTO SUL BIGLIETTINO DA VISITA DI UN RAGAZZO NON VEDENTE, CONOSCIUTO DI RECENTE ...
L'Amicizia è un sentimento che nasce spontaneo dalla simpatia, dall'ammirazione e dalla stima e si radica, profondo, nel cuore ... ![]() ... Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi... Gabriel Garcia Màrquez |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Chorse User
|
L'Amicizia "Ciao" Se avessi la sfera magica, ti direi come va a finire, ma intanto suggerisco di metterti già in coda alla cassa........
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Chorse User
|
Io ho imparato:
che non si può far si che qualcuno si innamori di noi. Tutto quello che si può fare è che sia qualcuno ad essere amato. che non importa tutto quello che si prova, semplicemente qualcuno non contraccambia. che ci vogliono anni per costruirsi la fiducia, e solamente secondi per distruggerla. che conta non cosa si ha nella vita, ma chi si ha nella vita. che si può rimanere incantati per circa quindici minuti, e dopo conoscere meglio qualcosa. che non dobbiamo confrontare noi stessi con quello che di meglio fanno gli altri, ma con quello che di meglio potremmo fare noi. che non è quello che accade alla gente che è importante, ma cosa loro fanno di ciò. che si può fare qualcosa in un instante, che ci darà angoscia per tutta la vita. che non importa quanto sottile tu lo affetti, ci saranno sempre due facce. che ci vuole molto tempo per diventare le persone che vogliamo essere. che è molto più facile reagire che non riflettere. che dovremmo sempre lasciare quelli amati con dolci parole, perché potrebbe essere l'ultima volta che li vediamo. che siamo responsabili per quello che facciamo, non conta quello che proviamo. che non si controlla i nostri atteggiamenti, né loro controllano noi. che incurante di quanto calda e sensuale sia una relazione all'inizio, la passione diminuisce col tempo e qualcos'altro prende il suo posto. che eroi sono le persone che fanno le cose quando devono essere fatte, incuranti delle conseguenze. che per imparare a dimenticare ci vuole pratica. che ci sono persone che ci amano teneramente, ma che non sanno come dimostrarcelo. che il denaro è uno schifoso modo per segnare i punti a proprio favore. che il mio migliore amico ed io possiamo fare tutto o nulla e avere lo stesso bellissimi momenti. che a volte le persone che pensiamo che possano cacciarci quando siamo giù sono le uniche ad aiutarci a ritirarci su. che a volte quando siamo arrabbiati abbiamo il diritto di essere arrabbiati, ma ciò non ci da il diritto di essere crudeli. che la vera amicizia continua a crescere, anche su lunghe distanze. Lo stesso per l'amore. che solo perchè qualcuno non ci ama come vorremmo, ciò non significa che non ci amino con tutto il loro bene. che la maturità ha più a che fare con quali tipi di esperienze abbiamo avuto e ciò che abbiamo imparato, più che da quanti compleanni abbiamo festeggiato. che non è sempre sufficiente essere dimenticati dagli altri, a volte bisogna imparare a dimenticare da noi. che non importa quanto il nostro cuore possa stare male, il mondo non si fermerà per il nostro dolore. che quello che ci circonda e le circostanze possano aver influenzato ciò che noi siamo, ma noi siamo responsabili per quello che diventiamo. che a volte dobbiamo considerare le persone prima delle loro azioni. che non dobbiamo cambiare amici se capiamo che gli amici cambiano. che non dovremmo essere così entusiasti di scoprire un segreto, perché ciò potrebbe cambiarci la vita per sempre. che due persone possono apparire uguali, ma vedere una stessa cosa in un modo completamente differente. che ci sono molti modi per innamorarsi e rimanere innamorati. che non contano le conseguenze, quelli che sono onesti con se stessi ottengono di più nella vita. che non conta quanti amici si ha, se siamo il loro sostegno ci sentiremo soli e persi le volte che più avremo bisogno di loro. che anche quando si pensa di non avere altro da dare, quando un amico piange a noi, si troverà la forza di aiutarlo. che scrivere, come parlare, può alleviare pene sentimentali. che la gente a cui si tiene di più nella vita, viene tolta troppo presto. che è difficile determinare dove tracciare la linea tra l'essere gentili e non urtare i sentimenti altrui, e rimanere fermi in ciò che si pensa. che l'amore non è da mantenersi per se stessi, ma per l'altra persona. che anche se si fa la cosa giusta per il motivo sbagliato, è sempre una cosa sbagliata. che a volte si segue il cuore e ci porta in un posto meraviglioso |
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Chorse User
|
roxio con questi copia e incollo sei ridicola e non vai da nessuna parte
![]() |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Chorse User
|
Tutta invidia la tua, nn ti dò torto....Sei troppo freddo , insensibile.
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Chorse User
|
DANZA LENTA
Hai mai guardato I bambini i n un girotondo? O ascoltato il rumore della pioggia quando cade a terra? O seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla? O osservato il sole allo svanire della notte? Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce. Il tempo è breve. La musica non durerà. Percorri ogni giorno In volo? Quando dici "Come stai"?" Ascolti la risposta? Quando la giornata è finita ti stendi sul tuo letto con centinaia di questioni successive che ti passano per la testa? Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce Il tempo è breve. La musica non durerà Mai detto a tuo figlio, lo faremo domani? Senza notare nella fretta, il suo dispiacere? Mai perso il contatto, Con una buona amicizia che poi è finita perchè tu non avevi mai avuto tempo Di chiamare e dire "Ciao"? Faresti meglio a rallentare. Non danzare cosi veloce i l tempo è breve. La musica non durerà Quando corri cosi veloce per giungere da qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti preoccupi e corri tutto il giorno, è come un regalo mai aperto . . . Gettato via. La vita non è una corsa. Prendila più piano ascolta la musica prima che la canzone sia finita CHI HA SPOSTATO IL MIO FORMAGGIO ? |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Chorse Staff
|
I tuoi occhi
Nei tuoi occhi scorgo l’infinito mi specchio nel tuo mare mi perdo ad esplorare… te. In essi il profondo abisso della malinconia esalta la nostalgia… di te. Il guizzo di luce divampa esaltando il ceruleo candore, penetra le mie membra che ardono… per te. Volgi lo sguardo stregato che mi corrode e mi costringe perennemente…a te con gli occhi, con il corpo, con l’anima. (Anonimo) ... Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi... Gabriel Garcia Màrquez |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Chorse User
|
La più belle di tutte:
Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte De l'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminato Spazio di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo, ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e mi sovvien l'eterno, E le morte stagioni, e la presente E viva, e 'l suon di lei. Così tra questa Infinità s'annega il pensier mio: E 'l naufragar m'è dolce in questo mare odio le virgole e i punti le fermate e le soste la vita è godere e piacere fino all'ultimo respiro no stress no stress no stress solo ciò che ci rilassa e ci fa star bene |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|