Torna indietro   CHorse.it Forum > Chorse Ippica - Sport > Chorse Galoppo
Chorse Galoppo opinioni, commenti, pronostici, indicazioni... su tutte le corse.
Visita Ads Chorse
Chorse Partner
Visita Ads Chorse
Chorse Partner
Visita il sito Razzadellolmo.it
razzadellolmo.it
Visita Ads Chorse
Chorse Partner
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 23.40.04   #1 (permalink)
Chorse User

Wink LUCI A CAPANNELLE

signori,
dopo il risultato del criterium d'inverno per gli ostacolisti, credo sia interessante raccogliere un pò di pareri sul vincitore e sulla sua particolare vicenda.

nello specifico, conoscendo da vicino tutta la storia dell'equino in questione, mi piacerebbe sapere se per noi appassionati di galoppo sia lecito immaginare un ippica meno esasperata, dove la selezione non sia generata solo ed esclusivamente da chimica e grossi budget a disposizione. ogni tanto è bello sapere che passione e perseveranza possono dar coraggio.

che questo piccolo baietto possa aprire uno spiraglio nel caos mediatico e rissoso dell'ippica del 2010? che il cavallo della crisi (come qualcuno ha dichiarato) possa dare un pò di speranza a noi appassionati, che continuiamo a vedere il bicchiere mezzo pieno in ogni circostanza?

grazie

d.d.
dalosky non  è collegato   Rispondi citando
SPONSOR
Iscriviti a 4A The Poker Suite ed ottieni un bonus fino a 400€ sul tuo primo deposito! Solo con noi se ad esempio depositi inizialmente 300€ te ne vedrai accreditati 600€! Che aspetti?! 4A cerca nuovi campioni del poker! Clicca qua!
Vecchio 09-02-2010, 00.06.22   #2 (permalink)
Chorse User

Predefinito

Si, daccordo con te sulla vittoria di questo cavallo simpaticissimo, felice per i proprietari che rappresentano un' ippica semplice e sana, ma non confondiamo le cose.
I problemi del settore mi sembrano altra cosa.
truman II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 00.34.29   #3 (permalink)
Chorse User

Predefinito

Io credo che i grossi budget siano alla base di tutto, grosse scuderie oggi in ITALIA che possono fare un discorso di selezione e qualita' sono veramente poche, si potrebbero contare sulle dita di una mano, immagina cosa sarebbe il settore galoppo senza i vari Grizzetti, Botti, Incolix, Nuova Sbarra e Razza dell'olmo, le uniche scuderie che ancora investono sul settore e che di tanto in tanto tirano fuori dei buoni soggetti, magari competitivi anche all'estero, senza di loro quest'ippica conterebbe veramente 0.
Purtoppo mancano grossi investitori che siano in grado di portare denaro fresco, ma il prodotto ippica in Italia evidentemente non interessa molto.
Ti sei mai chiesto perche' un MORATTI spende (NON LUI MA LA PIRELLI e la SARAS ) decine di milioni di euro per l'INTER e non magari per...non so, una squadra di Basket o ad esempio una rappresentativa di Rugby?
Pensa se facesse quelle spese che fa per quei quattro stronzi, con i cavalli...
truman II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 06.14.39   #4 (permalink)
Chorse User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da truman II Visualizza messaggio
Io credo che i grossi budget siano alla base di tutto, grosse scuderie oggi in ITALIA che possono fare un discorso di selezione e qualita' sono veramente poche, si potrebbero contare sulle dita di una mano, immagina cosa sarebbe il settore galoppo senza i vari Grizzetti, Botti, Incolix, Nuova Sbarra e Razza dell'olmo, le uniche scuderie che ancora investono sul settore e che di tanto in tanto tirano fuori dei buoni soggetti, magari competitivi anche all'estero, senza di loro quest'ippica conterebbe veramente 0.
Purtoppo mancano grossi investitori che siano in grado di portare denaro fresco, ma il prodotto ippica in Italia evidentemente non interessa molto.
Ti sei mai chiesto perche' un MORATTI spende (NON LUI MA LA PIRELLI e la SARAS ) decine di milioni di euro per l'INTER e non magari per...non so, una squadra di Basket o ad esempio una rappresentativa di Rugby?
Pensa se facesse quelle spese che fa per quei quattro stronzi, con i cavalli...

Spendere in un ambiente marcio, difficile, putroppo in Italia c'e' bisogno cambiare tante cose, il passo in avanti lo devono fare gli allevatori e chi gestisce gli ippodromi, sarei felicissimi se questo accadesse.
Nessuno spende o rischia i suoi soldi in una barca che sta poco a poco affondando e' sono il primo dispiaciuto...
Le corse se son ben gestite credetemi rende molto, se invece si va allo sbaraglio, come cose che ho letto nel forum ..allora nulla da fare....

At' Salut
Marutlepal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 09.41.08   #5 (permalink)
Chorse Staff

L'avatar di pacman

Predefinito

Cavallo dal cuore d'oro che ho sempre avuto a cuore e sempre avrò a cuore per il suo grande coraggio e grande cuore!!!

...abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene...(Fabio Caressa - Berlino - 9 luglio 2006)
AHMED AJTEBI SIMPLY THE BEST!!!
pacman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 13.19.30   #6 (permalink)
Chorse User

L'avatar di Trasanna

Predefinito

Cavallo che ha sempre dimostrato di avere un gran cuore. Ha sempre trovato qualcuno che lo andava a pizzicare sul palo. Mi ricordo quando a due anni inanellò quella serie interminabile di secondi posti in maiden tutto sommato ben frequentate. Lo ricordo secondo di jakkalberry(al debutto), questo per dire che anche in piano ha dimostrato di sapersela cavare e di sapersi adattare. Domenica si è preso la sua rivincita. Io sinceramente in questo criterium ci speravo e vederlo trionfare con una lotta incerta fino all'ultimo metro è stato esaltante, la storia di questo cavallo è il bello dell'ippica ed è il motivo per cui vado all'ippodromo. E' stato bellissimo vedere l'affetto che noi romani gli abbiamo tributato all'ippodromo, magari sarò sgarbato, ma Luci a capannelle è patrimonio di Roma. W IL TIFO.

LE TOUQUET TUTTA LA VITA
Trasanna non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 18.06.15   #7 (permalink)
Chorse User

L'avatar di alabama

Predefinito

Bellissima storia e bellissimo tifo nel parterre romano, situazioni che fanno bene all'ippica e alle persone che hanno passione per questo fantastico mondo!

Detto questo il riscontro tecnico della corsa credo che sia stato di basso profilo, anche se c'è da dire che sono questi e che solo il tempo potrà dire cosa valgono, l'impressione è che al momento non sembrerebbero esserci campioncini, ma il condizionale è d'obbligo!!

\"Tutti pensano che abbiamo preso questo cavallo ridotto male e l\'abbiamo fatto crescere...ma è stato lui che ha fatto crescere noi...\"
alabama non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2010, 11.09.42   #8 (permalink)
Chorse User

L'avatar di davideumbro

Predefinito

Luci a Capannelle era nato per correre solo in ostacoli, poi la sua allentarice e la proprietaria credo abbiano deciso intanto di provare sul piano per la forma ok, quindi era gia' predestinato da tempo.................come il suo precedessore Luci a San Siro speriamo sia della stessa pasta!!!!
davideumbro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2010, 11.49.18   #9 (permalink)
Chorse User

L'avatar di alabama

Predefinito

...per ora non fanno neanche la pipì dello stesso colore, Luci a San Siro è un icona dell'ostacolismo, non confondiamo il sacro con il profano!!

\"Tutti pensano che abbiamo preso questo cavallo ridotto male e l\'abbiamo fatto crescere...ma è stato lui che ha fatto crescere noi...\"
Vecchio 10-02-2010, 12.25.19   #10 (permalink)
Chorse User

L'avatar di marvig

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alabama Visualizza messaggio
...per ora non fanno neanche la pipì dello stesso colore, Luci a San Siro è un icona dell'ostacolismo, non confondiamo il sacro con il profano!!
tutto giusto, anche se quello di Davide come da parte di altri mi pareva solo un augurio e non una valutazione. però già su Frammassone avevi detto la tua (e lì sarei un po' più cauto, perché chi vince sempre ha sempre ragione almeno fino a quando continua a farlo, ovvio): ogni tanto lascia sognare pure qualcuno, anche perchè sennò ci mettono poco a ritirare fuori qualche post autunnale su L&G...
marvig non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2010, 14.11.00   #11 (permalink)
Chorse User

L'avatar di alabama

Predefinito

Ho fatto due tipi di valutazioni, quella da sognatore e quella tecnica.
Nessuno stoppa i sogni, anzi, l'ippica è fatta soprattutto di questi ed è giusto che persone che hanno lavorato una vita abbiano le giuste soddisfazioni.
Vedi io sono un grandissimo sognatore, ma il primo ad essere critico quando i cavalli non sono quello che si sperava, che siano miei o di altri non c'è differenza......
I post su L&G si possono tirare fuori tranquillamente, rimango assolutamente attaccato all'idea che possa essere uno dei migliori 3 anni in circolazione!

Vecchio 10-02-2010, 14.13.32   #12 (permalink)
Chorse User

L'avatar di alabama

Predefinito

Detto questo continuo a ribadire il concetto, i cavalli buoni di oggi non potevano scendere in pista con i buoni del passato, 15 anni fa i cavalli erano di qualità superiore e le velocità in corsa non erano paragonabili a quelle di adesso, le corse in siepi sembrano corse in cross di un tempo, slowmotion!

Vecchio 10-02-2010, 18.53.30   #13 (permalink)
Chorse User

L'avatar di Angelmas

Predefinito

Ingeneroso fare paragoni con il passato specialmente dopo una bella e sofferta vittoria, può essere tutto e niente, diamogli un pò di tempo.
A me sembra un cavallo interessante.
Angelmas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 06.26.25   #14 (permalink)
Chorse User

Predefinito

Nel rispetto di ogni vostro pensiero,dico la mia
LUCI domenica vince perchè la corsa la perde MONJON
sono del pensiero che se INVINCIBILE fosse stato montato da ROMANO o
FURHMANN ora forse questa discussione non avrebbe senso
ritengo LUCI un onesto cavallo ma non di più, e vedremo nel tempo chi avrà ragione
LUCI ha nella partenza il suo punto debole ,in siepi si vince il 90 % correndo all'avanguardia o almeno gravitando nelle prime posizioni
se LUCI lo impiegano cosi a MERANO sono sicuro che difficilmente lo vedremo al palo
poi LUCI devo vederlo sul buono prima di dare un ulterire giudizio
anchè perchè INVINCIBILE non è ,sul buono una prima lama

patrizio
AndyAlex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 09.31.48   #15 (permalink)
Chorse User

L'avatar di isoplu

Predefinito

Solo un dato per partecipare alla discussione. Premio Bietolini, tempo parziale di Fermi dall'ultimo ostacolo della dirittura opposta al palo 1 minuto e 7 secondi. Criterium, tempo parziale di Fermi dall'ultimo ostacolo della dirittura opposta al palo 1 minuto e 13 secondi. Il percorso e' lo stesso in entrambe le corse. La stanchezza a volte e' un fattore determinante a fine riunione e su certi terreni poi ogni opinione e' rispettabile ma con una corsa in meno sulle zampe e non con soli 12 giorni per ricaricare le pile, per me e per il cronometro finisce diversamente. Detto questo un plauso a Luci a Capannelle ed al suo team soprattutto per averci creduto. Spesso si ha paura di tentare quando la montagna sembra dura da scalare e invece ci vuole coraggio.
isoplu non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione