|
|||||||
| Forum Home | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#451 (permalink) | |
|
Pronoman
|
Citazione:
Riepilogo Roma: FLOWER OF CITY si è migliorato cogliendo un discreto quarto posto. La categoria era alla portata e lui si è migliorato. Se si conferma in crescita di condizione diventa uno da seguire. PRINCESA ve l'avevo consigliata ed infatti ci regala una bella vittoria a quota stragrassa: V 6,80 P 3,50 (qualcuno ha seguito il consiglio??), LORD LAMPO è terzo ma non paga (perizia forse troppo dura) WOMAN IN ROSE non va e PRINCIPESSA OLMO era impegnata in una corsa troppo difficile, invece WILD SPEED continua a deluderci....chissà quando risorgerà? Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
|
|
#452 (permalink) | |
|
Pronoman
|
Citazione:
Riepilogo Casarano: J'ODANE (1,39-1,25), MY KINGDOM (1,41-1,49) ve li avevo dati come sicuri e coaì è stato, RE FILIPPO cede in curva, strano perchè gli avversari erano alla portata, forse non ha gradito il tracciato? Da rivedere. CRISTIANIA si prende una piazza di incoraggiamento (1,24), ADES e ROSE FRANCES ci deludono ancora, la prima sembra in difficoltà con le due curve e l'altra mi sembra proprio modesta, infine WOOD PRINCE mi sorpende perchè con perizia veramente ostica viene a vincere una corsa di pura grinta: applausi (2,80-1,80) Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
|
#453 (permalink) |
|
Pronoman
|
Niente a Grosseto per mercoledi. A giovedi
![]() Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#454 (permalink) |
|
Pronoman
|
Su T&T di oggi in prima pagina c'è un trafiletto che commenta l'impresa di MY KINGDOM che ieri a Casarano ha festeggiato la vittoria n. 26 ma soprattutto la corsa n. 200 di un'invidiabile carriera.
Nato il 13/03/2000 da Dernier Empereur e Miss Lorika e debutta in corsa a Roma con un sesto posto il 03/05/2002 montato da Favriaux (a proposito che fine ha fatto il fantino francese?). La prima vittoria arriva a Milano il 22/06 dello stesso anno con la monta di Andrea Arbau e con lo stesso fantino ha, forse, toccato l'apice della carriera vincendo a San Siro un HP, il "Premio Delle Scuderie". Poi ha corso quasi ovunque ed è stato montato da tanti fantini diversi ma in ogni corsa fatta non ha mai fatto mancare la grinta che lo contradistingue e la grossa consistenza fisica che possiede per durare così tanto nel tempo. Chapeau ![]() ![]() ![]() Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#455 (permalink) |
|
Pronoman
|
Pisa 11/03 Corsa tris del caffè ore 14.00
LADY GINEVRA (62 Maniezzi) C28/V5/P8 La mia cavallina preferita è impegnata in questa tris da E.3.400 al vincitore con buone possibilità di figurare all'arrivo. L'uso del paraocchi sembra averla rivitalizzata e a Pisa ha un buon secondo posto bissato subito dopo in una tris simile a Napoli. Poi ha riprovato ad alzare il livello ma si è scontrata con cavalli migliori ed è terminata 6/10 qui a San Rossore. Gli avversari odierni non sembrano dei fulmini di guerre e perciò la figlia di Touch of The Blues può essere considerata una base piazzata della corsa. I pericoli maggiori possono arrivare da Longitarso, Golden Radiant, Friedrich Klaus e forse anche da Baby Country ma confido in una buona prova della Lady. Pisa 11/03 LAST SONG (60 Maniezzi) C13/V0/P2 Riprova il paraocchi per invertire il trend negative delle ultime prove. Qui a Pisa ha forse fornito la sua migliore prestazione a fine novembre pur venendo retrocesso per un danneggiamento. Poi ha corso un po' ovunque ma senza dare l'idea di migliorare. La sua categoria rimane questa, handicap di minima o a Vendere. Qui oggi affronta avversari al suo livello e vediamo se un piazzamento lo si porta a casa. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#456 (permalink) | |
|
Pronoman
|
Citazione:
![]() Nella mia vita ho avuto la fortuna di aver visto correre i migliori cavalli del mondo. Amo questo sport perché mi ha dato questa possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#457 (permalink) |
|
Pronoman
|
Riepilogo Pisa:
LADY GINEVRA: manca la partenza e mezza frittata è fatta. Segue tra gli ultimi e poi in rettà quando tutti accellerano lei riesce anche a risalire ma si ferma a metà gruppo. Forse Luca non è stato impeccabile, strano..Rimandata. LAST SONG: sui primi, tenta la fuga a tragusrdo lontano ma a metà dirittura è preda dei migliori e termina nelle retrovie. Bocciata, è in totale regresso. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#458 (permalink) |
|
Pronoman
|
Roma 12/03
JASMIN NOIR (61 Fiocchi) C24/V3/P9 Ritenta a Vendere dopo il 4/9 della volta scorsa. Accorcia la distanza e ha un precedente a fine ottobre 2009 in cui è prima in handicap. Diciamo che l'AW non è amatissimo ma oggi gli avversari mi sembrano più deboli dell'ultima e si deve guardare principalmente da La Marveilleuse. E' in corsa per un piazzamento e forse....vediamo come viene (qualcosina si può mettere). ORIENTAL STAR (64 Fiocchi) C59/V5/P26 All'ultima viene cancellato dalla corsa in seguito ad un incidente capitato sulla rettà opposta, ricordo che era una dei favoriti ed era la tris del caffè. Oggi rimette il paraocchi e scende un filo di livello con conseguente perizia difficile. Raramente delude su questa superficie ed oggi proverei a sostenerlo à la place, augurandomi una corsa lineare. GEMMA DELL'OLMO (61 Fiocchi) C19/V2/P6 Sta andando veramente male, siamo arrivati a 9 np conscecutivi. Avevo suggerito di provare a ripartire dal basso ed in effetti questo è un handicap da 3,400, categoria mai provata in precedenza. Gli avversari se si esclude il Golden, mi sembrano attivi in categorie ancora più basse e perciò, oltre all'aiuto del paraocchi peraltro già provato senza esito, oggi ci deve dire se c'è una speranza che ritorni competitiva o se dobbiamo portarla a correre a Vendere. Data la pericolosità della giocata, guardo e basta. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#459 (permalink) |
|
Pronoman
|
Riepilogo Roma:
JASMIN NOIR: parte in controtempo, segue in fondo poi entrando in retta infila un bel varco interno e sembra potersi piazzare. Ai 200mt è di marmo...Confermo le mie perplessità sull' AW dove lei non riesce mai a trovare la giusta pedalata. ORIENTAL STAR: d'accordo i 64kg ma insomma molla la presa troppo presto, non riesce mai a rendersi pericoloso. Delusione e rimandato. GEMMA DELL'OLMO: era la più "pericolosa" per una giocata ed invece (ma era ora...) si piazza terza ma che fatica!!! Scendendo ha interrotto la serie negativa. Vediamo alla prossima come si comporta. P 1.69 Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#460 (permalink) |
|
Pronoman
|
Riepilogo Grosseto:
Oggi al Casalone erano impegnati 3 allievi olmati: FRIA COMO ELVIENTO: dopo la parentesi "giapponese" di Varese torna in un habitat più gradito e su una pista che a quanto pare gradisce molto ed infatti bissa la vittoria del 19/02 trovando un bel varco interno e resistendo all'affondo di Kukoriza. Direi bravo al GR Cinotti, ha montato bene. V 4,47 P 1,91. MELEAGRO: anche lui impegnato col GR. Arriva un discreto 4* posto dopo gara attendista. Un lieve miglioramento dopo le ultime prestazioni bruttine in fantini. VALLEUSE: niente da segnalare, dopo il ritiro all'ultima oggi finisce il percorso ma senza mai interferire. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#461 (permalink) |
|
Pronoman
|
Pisa 14/03
SEUL GLOW (57 Maniezzi) C9/V0/P8 Effettua il rientro agonistico dal 27/10 in cui in Maiden romana termina 2/9 di Roccorouge. A titoli sembra il meglio in campo, le sue frequentazioni targate 2009 sono discrete e, prima di fermarsi, stava migliorando corsa dopo corsa. Non so quanto sia pronto oggi, di solito rientrano non prontissimi e San Rossore non è l'ideale per fare questo. Lo guardo in prospettiva futura. PURPLE KISS (62,5 Maniezzi) C33/V5/P15 Cavalla che gradisce il pesante e che a Pisa ha 2 prestazioni: 5/16 – 1/6. Ultimamente stava andando di lusso in PD a Napoli arrivando a correre un HP terminando 6/14 ma in lotta fino alla fine. L'ultima è brutta, 9/9, denotando forse un po' di stanchezza per i molti impegni dell'ultimo periodo. Oggi se si è ripresa ha chance di piazzarsi ma molto dipende dalla condizione. Con quota adeguata, penso ad almeno dalla pari in su, un pensiero di piazza magari ce lo faccio. FANTASTIC OLMO (60 Maniezzi) C38/V4/P16 Dopo l'np nel “Barbaricina” di settimana scorsa, ritenta di nuovo un Handicp sulla distanza estrema dei 2600mt e anche se questo non è un problema perchè le maratone gli piacciono, ho idea che il tracciato non sia graditissimo e gli avversari sembrano belli tosti. Difficile ipotizzare un piazzamento salvo defaillance dei migliori. ROBINHO (63 Maniezzi) C55/V9/P28 Il cavallo sta veramente stracorrendo da tanto ormai e sempre con perizie difficili. Dopo l'ottimo 2/12 di settimana scorsa ritenta subito alzando l'asticella di un altro gradino. Ovviamente si alza anche il livello degli avversari ed alcuni si presentano molto minacciosi. Dato che è una corsa corner suggerirei di tenerlo in un sistemino ma rigorosamente à la place. Ci ritento: se paga come l'altra volta (P 3,00 ndr) ci butto su qualcosa. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#462 (permalink) |
|
Pronoman
|
Roma 14/03
BLOW UP (58,5 Fiocchi) C14/V4/P8 Il vincitore dello scorso “Campobello” continua sulla strada che porterà al D-Day romano di inizio maggio effettuando la sua seconda apparizione stagionale in questo Premio Arconte sui 1500mt. La distanza sembra corta visto che il cavallo sembra ormai indirizzato ad andare oltre il doppio chilometro e questo mi lascia un po' perplesso ma probabilmente vorrano vedere se può venire buono anche per le Ghinee italiane. Nonostante il sovracarico ha chance ovvie di imporsi, l'avversario principale è Occhio Della Mente, un altro che ad occhio e croce gradirebbe più distanza. Vedremo cosa ne esce. SILVER ARROW (58 Fiocchi) C43/V8/P16 Terza corsa nel giro di neanche un mese per il nostro vincitore di Premio Ribot. Anche oggi la corsa si prospetta difficile visto il rientro di un cavallo che nel proseguio della stagione pare destinato a pensare in grande, parlo di Turati, piazzato in GR 1 e secondo di Derby. I favori del pronostico sono tutti per lui ma son convinto che SA possa rendergli la vita difficile soprattutto se il terreno rimarrà pesante. Bello scontro, vinca il migliore. UCCELLO DI FUOCO (63 Fiocchi) C60/V14/P17 Il figlio di Stravinsky è impegnato nella corsa tris straordinaria della domenica, il Premio Zaizoom. Resta su una serie di ottime prestazioni di cui l'ultima è una vittoria in canter con 69kg ad Albenga. Oggi le cose cambiano. Gli avversari sono di uno spessore ben differente rispetto algi ultimi affrontati e perciò la cosa si presenta in salita. E' tris e dunque tutto può accadere e allora daimogli fiducia per un altro piazzamento di rilievo (non mettetelo base del sistema però....) BABY CHEROKEE (53 Lepore) C14/V0/P3 Sta andando malissimo e pensa che il trend negativo proseguirà. Personalmente l'aspetterei a Vendere o in handicap di super minima. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#463 (permalink) |
|
Chorse User
|
[quote=kallisto;1144338]Roma 14/03
BLOW UP (58,5 Fiocchi) C14/V4/P8 Il vincitore dello scorso “Campobello” continua sulla strada che porterà al D-Day romano di inizio maggio effettuando la sua seconda apparizione stagionale in questo Premio Arconte sui 1500mt. La distanza sembra corta visto che il cavallo sembra ormai indirizzato ad andare oltre il doppio chilometro e questo mi lascia un po' perplesso ma probabilmente vorrano vedere se può venire buono anche per le Ghinee italiane. Nonostante il sovracarico ha chance ovvie di imporsi, l'avversario principale è Occhio Della Mente, un altro che ad occhio e croce gradirebbe più distanza. Vedremo cosa ne esce. D-Day? Ma che gliene frega a loro, l'importante è incamerare prima un bel bottino, se poi ci arriverà con 5/6 corse nelle gambe è uguale.....la verità è che non avevano nessuno da far correre e che non sia mai!! \"Tutti pensano che abbiamo preso questo cavallo ridotto male e l\'abbiamo fatto crescere...ma è stato lui che ha fatto crescere noi...\" |
|
|
|
|
|
#464 (permalink) |
|
Pronoman
|
Aggiornamento della Parade:
A Roma le cose sono andate maluccio, BLOW UP ha probabilmente risentito di un infortunio perchè si vedeva chiaramente che non riusciva a prendere la camminata e Fiocchi lo ha rispettato. Speriamo in niente di grave altrimenti addio D-Day. SA termina 5* ma è sicuramente peggiorato rispetto alle prime due, subisce nettamente Turati e va bene ma subire anche Pedra Pompas e Heedas... UCCELLE DI FUOCO distanza e peso gli hanno tagliato le gambe, da rivedere in contesto un filo meno impegnativo. BABY CHEROKEE non centrava niente e così è stato. Pisa: SEUL GLOW: è andato male da l'idea che sia infortunato o comunque che non sia ancora da corsa...Vedremo alla prossima PURPLE KISS vi avevo detto di giocarla piazzata ma lei fa ancora meglio e vince con gara gagliarda in testa, brava davvero!! V 10,15 P 3,67 FANTASTIC OLMO: il ns maratoneta ci sorprende venendo a prendere un secondo con un ottima retta finale, non me l'aspettavo ma bravo a maniezzi che ci ha creduto P 2,50 ROBINHO: stavolta delude ma forse comincia ad accusare un po' di stanchezza, termina ultimo, vediamo se è stato un caso o se alla prossima risorge. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#465 (permalink) |
|
Pronoman
|
VARESE + CASARANO (solo riepilogo delle prestazioni, sorry ma il lavoro non mi da tregua....):
Alle Bettole correva LOVE FOR EVER in tris ed era di fronte a compito complesso ed infatti non si nota mai, CAPUT MUNDI ha fatto un altro giro in attesa di tornare competitivo. Ad EuroItalia c'era un plotone di olmati: LORD LAMPO bissa la vittoria della scorsa volta staccandosi facile in retta d'arrivo, RED ATTACK era solo in appoggio e termina lontano. PRINCIPESSA OLMO è seconda subendo una buona Afleet Doe, CRISTIANIA fa il massimo prendendosi un atro secondo ma ripeto ancora soprattutto per scarsità degli avversari, VERY GLAMOUR si è lasciata scappare l'unico avversario possibile e perciò fa seconda, SINGDUBAI ha fornito una pessima prestazione, strano perchè mi sembrava il migliore in campo...SHANTARAM da cavallo alterno che era ha trovata la sua casa qui a Casarano: 2 su 2 e stavolta in canter!!! In chiusura J'ODANE trova un altro secondo posto pagando i 10kg in più rispetto a chi ha vinto. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|