Torna indietro   CHorse.it Forum > Chorse Ippica - Sport > Chorse Galoppo > Discussioni in Rilievo
Visita Ads Chorse
Chorse Partner
Visita Ads Chorse
Chorse Partner
Visita il sito Razzadellolmo.it
razzadellolmo.it
Visita Ads Chorse
Chorse Partner
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-2009, 12.13.14   #1 (permalink)
Pronoman

L'avatar di kallisto

Predefinito RdO Parade

A grande richiesta, apro questo 3d che vuole essere solo un tentativo per capire le reali possibilità che hanno i vari cavalli della Razza Dell'Olmo quotidianamente negli ippodromi di tutta Italia.
Tengo a precisare che non voglio creare polemiche ne voglio passare per avvocato difensore. Cercherò di illustrare le singole possibilità e di dare un commento a risultato acquisito, tempo permettendo.
Mi aspetto l'aiuto di tutti, sia nel criticare sia nell'applaudire.
Diciamo che sarebbe bello riuscire, ogni tanto, a tirare fuori qualche colpetto di quota.

Auguri

Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi
kallisto non  è collegato   Rispondi citando
SPONSOR
Da oggi puoi giocare online anche al SuperEnalotto! Iscriviti a Giochi24 e prova a vincere il fantastico montepremi di oltre 50 milioni d'euro!!
Vecchio 29-11-2009, 12.21.43   #2 (permalink)
Chorse User

L'avatar di topogrigio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kallisto Visualizza messaggio
A grande richiesta, apro questo 3d che vuole essere solo un tentativo per capire le reali possibilità che hanno i vari cavalli della Razza Dell'Olmo quotidianamente negli ippodromi di tutta Italia.
Tengo a precisare che non voglio creare polemiche ne voglio passare per avvocato difensore. Cercherò di illustrare le singole possibilità e di dare un commento a risultato acquisito, tempo permettendo.
Diciamo che sarebbe bello riuscire, ogni tanto, a tirare fuori qualche colpetto di quota.

Auguri
auguri a te.... compito davvero difficile, temo che fra poche settimane avrai bisogno dell'aiuto di uno... psicologo!!
Un applauso per l'impegno comunque è davvero meritato.

the more i learn about people, the more i love horses
topogrigio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 12.25.52   #3 (permalink)
Pronoman

L'avatar di kallisto

Predefinito

Roma, 29/11/09

Oggi alle Capannelle correranno solo in due:

STORM OF WIND (Fiocchi): questo due anni è reduce da una bella affermazione a Pisa pur avendo faticato a reperire lo spazio utile, quando lo ha trovato è scattato bene per imporsi anche facilmente. Ricordo che è anche il vincitore, a sorpresa, dello scorso Criterium Varesino. Oggi ha una resa di chili non indifferente ed affronta un paio di avversari che l'hanno già preceduto oltre ad alcuni che saranno in progresso. La forma c'è e la distanza la fa', penso che possa arrivare un piazzamento, più difficile la vittoria.

INDIA SPIRIT (Fiocchi): la femmina da Dr Fong arriva all'appuntamento con 4 np consecutivi ma tutti in categorie un filo superiori. l'ultima è anonima e subisce Intrepido che qui ritrova ma in situazione ponderale migliore. Secondo me può correre bene, se ripete le lineee milanesi di quest'estate può anche vincere. Penso ad una quota attorno al 4-5/1 e non sarebbe male.

Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi
Vecchio 29-11-2009, 12.33.02   #4 (permalink)
Chorse User

L'avatar di galoppo hold em

Predefinito

Citazione:

Auguri

Ah, certo che sarebbe bello !!! ........
...... però ci vorrebbe la collaborazione attiva di un... grande Agente Segreto

(sinceramente io non saprei scegliere fra Sean Connery, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan, Daniel Craig o Matteo Limata)

.....ma sei ancora qui ???
galoppo hold em non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 12.40.58   #5 (permalink)
Chorse User

L'avatar di RobyLarry

Predefinito

Credimi non sanno nemmeno loro quando vanno a segno!!

Non mi preoccupo di cio' che non posso controllare.
RobyLarry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 13.15.26   #6 (permalink)
Chorse User

L'avatar di ilbarone

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RobyLarry Visualizza messaggio
Credimi non sanno nemmeno loro quando vanno a segno!!
adesso non esageriamo. si può essere pro o contro una certa gestione, ma Menichetti non è in incompetente, pensare che presentano un cavallo e non sanno le sue possibilità è assurdo.
ilbarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 14.09.20   #7 (permalink)
Chorse User

L'avatar di RobyLarry

Predefinito

Io non sono pro o contro nessuno, penso solo che abbiano troppi cavalli in scuderia che corrono troppo spesso e in troppe piste differenti una dall'altra!!

Non mi preoccupo di cio' che non posso controllare.
RobyLarry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 14.12.45   #8 (permalink)
Chorse User

L'avatar di alabama

Predefinito

Menichetti i cavalli non li vede nemmeno, li sella e basta.....

\"Tutti pensano che abbiamo preso questo cavallo ridotto male e l\'abbiamo fatto crescere...ma è stato lui che ha fatto crescere noi...\"
alabama non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 14.23.30   #9 (permalink)
Pronoman

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alabama Visualizza messaggio
Sai che l'ho sempre pensato?

Nella mia vita ho avuto la fortuna di aver visto correre i migliori cavalli del mondo. Amo questo sport perché mi ha dato questa possibilità.
pelias non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 14.24.04   #10 (permalink)
Pronoman

Predefinito

Citazione:

Auguri
In bocca al lupo Kal. Ne hai bisogno!

Nella mia vita ho avuto la fortuna di aver visto correre i migliori cavalli del mondo. Amo questo sport perché mi ha dato questa possibilità.
pelias non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 16.07.23   #11 (permalink)
Chorse User

L'avatar di ilbarone

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alabama Visualizza messaggio
ne sei sicuro o è solo una presa per il culo gratuita? Menichetti o chi per lui alla Rdo

sono interessato alla cosa... perchè chissa come mai gli unici che fanno bene il loro lavoro non vincono quasi mai e viceversa
ilbarone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 17.40.04   #12 (permalink)
Chorse User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ilbarone Visualizza messaggio
adesso non esageriamo. si può essere pro o contro una certa gestione, ma Menichetti non è in incompetente, pensare che presentano un cavallo e non sanno le sue possibilità è assurdo.
Certamente Menichetti è un ottimo professionista, quindi sa allenare i cavalli e ne dà dimostrazioni abbondanti.
La maggior parte degli allenatori, però, si limita a conoscere la condizione atletica del proprio cavallo, il peso "giusto" per essere competitivo in una certa categoria, ma non quelli degli avversari.
Ecco perchè, ad esempio, le grandi scuderie hanno bisogno di uno o più racing manager,
In altri termini allenare i cavalli e scegliere le corse giuste o valutare le possibilità del proprio cavallo in relazione a quelle degli avversari sono sono due "mestieri" diversi.
Tanto più con i cavalli di routine.
gimex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2009, 18.01.30   #13 (permalink)
Pronoman

L'avatar di kallisto

Predefinito Resoconto

Roma, 29/11/09

STORM OF WIND: da la sua linea. Corre fra i primi fino ai 200 finali poi, probabilmente per il peso, comincia a cedere e termina quarto. A pari peso, un piazzamento lo prendeva. Voglio rivederlo a Pisa, una pista che ben si adatta al suo modo di correre.

INDIA SPIRIT: male. Corre in gruppo poi al momento di scattare resta un po' chiusa e Fiocchi desiste subito, un po' troppo presto secondo me. Sta preparando un colpo, oggi ha limato un po' il peso, ha corso a nascondersi. Da seguire alle prossime.

PS: Il trend di scuderia è al momento negativo, in settimana non sono arrivati risultati di spessore. Da domani si ricomincia, ci sono diversi partenti a Varese.

Vecchio 29-11-2009, 20.48.17   #14 (permalink)
Chorse User

L'avatar di Anderlo-bo

Predefinito

Citazione:
Roma, 29/11/09

STORM OF WIND: da la sua linea. Corre fra i primi fino ai 200 finali poi, probabilmente per il peso, comincia a cedere e termina quarto. A pari peso, un piazzamento lo prendeva. Voglio rivederlo a Pisa, una pista che ben si adatta al suo modo di correre.

INDIA SPIRIT: male. Corre in gruppo poi al momento di scattare resta un po' chiusa e Fiocchi desiste subito, un po' troppo presto secondo me. Sta preparando un colpo, oggi ha limato un po' il peso, ha corso a nascondersi. Da seguire alle prossime.

PS: Il trend di scuderia è al momento negativo, in settimana non sono arrivati risultati di spessore. Da domani si ricomincia, ci sono diversi partenti a Varese.
....STRANO......

.....il blasfemo....
Anderlo-bo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2009, 00.31.54   #15 (permalink)
Chorse User

Predefinito

Citazione:
Roma, 29/11/09

Storm of Wind secondo me ha accusato più la distanza che il peso, forse è meglio sui 1500, comunque sono d'accordo con te a Pisa ha impressionato mi aspetto di rivederlo nel Criterium.

il fortino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione