|
|||||||
| Forum Home | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pronoman
|
A grande richiesta, apro questo 3d che vuole essere solo un tentativo per capire le reali possibilità che hanno i vari cavalli della Razza Dell'Olmo quotidianamente negli ippodromi di tutta Italia.
Tengo a precisare che non voglio creare polemiche ne voglio passare per avvocato difensore. Cercherò di illustrare le singole possibilità e di dare un commento a risultato acquisito, tempo permettendo. Mi aspetto l'aiuto di tutti, sia nel criticare sia nell'applaudire. Diciamo che sarebbe bello riuscire, ogni tanto, a tirare fuori qualche colpetto di quota. Auguri ![]() Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Chorse User
|
Citazione:
.... compito davvero difficile, temo che fra poche settimane avrai bisogno dell'aiuto di uno... psicologo!! ![]() Un applauso per l'impegno comunque è davvero meritato. ![]() ![]() the more i learn about people, the more i love horses |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pronoman
|
Roma, 29/11/09
Oggi alle Capannelle correranno solo in due: STORM OF WIND (Fiocchi): questo due anni è reduce da una bella affermazione a Pisa pur avendo faticato a reperire lo spazio utile, quando lo ha trovato è scattato bene per imporsi anche facilmente. Ricordo che è anche il vincitore, a sorpresa, dello scorso Criterium Varesino. Oggi ha una resa di chili non indifferente ed affronta un paio di avversari che l'hanno già preceduto oltre ad alcuni che saranno in progresso. La forma c'è e la distanza la fa', penso che possa arrivare un piazzamento, più difficile la vittoria. INDIA SPIRIT (Fiocchi): la femmina da Dr Fong arriva all'appuntamento con 4 np consecutivi ma tutti in categorie un filo superiori. l'ultima è anonima e subisce Intrepido che qui ritrova ma in situazione ponderale migliore. Secondo me può correre bene, se ripete le lineee milanesi di quest'estate può anche vincere. Penso ad una quota attorno al 4-5/1 e non sarebbe male. Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Chorse User
|
Citazione:
Ah, certo che sarebbe bello !!! .............. però ci vorrebbe la collaborazione attiva di un... grande Agente Segreto ![]() (sinceramente io non saprei scegliere fra Sean Connery, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan, Daniel Craig o Matteo Limata) ![]() .....ma sei ancora qui ???
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Chorse User
|
Credimi non sanno nemmeno loro quando vanno a segno!!
Non mi preoccupo di cio' che non posso controllare. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Chorse User
|
Io non sono pro o contro nessuno, penso solo che abbiano troppi cavalli in scuderia che corrono troppo spesso e in troppe piste differenti una dall'altra!!
Non mi preoccupo di cio' che non posso controllare. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Chorse User
|
Menichetti i cavalli non li vede nemmeno, li sella e basta.....
\"Tutti pensano che abbiamo preso questo cavallo ridotto male e l\'abbiamo fatto crescere...ma è stato lui che ha fatto crescere noi...\" |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Pronoman
|
Citazione:
![]() Nella mia vita ho avuto la fortuna di aver visto correre i migliori cavalli del mondo. Amo questo sport perché mi ha dato questa possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Pronoman
|
Citazione:
![]() Nella mia vita ho avuto la fortuna di aver visto correre i migliori cavalli del mondo. Amo questo sport perché mi ha dato questa possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Chorse User
|
Citazione:
sono interessato alla cosa... perchè chissa come mai gli unici che fanno bene il loro lavoro non vincono quasi mai e viceversa |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Chorse User
|
Citazione:
La maggior parte degli allenatori, però, si limita a conoscere la condizione atletica del proprio cavallo, il peso "giusto" per essere competitivo in una certa categoria, ma non quelli degli avversari. Ecco perchè, ad esempio, le grandi scuderie hanno bisogno di uno o più racing manager, In altri termini allenare i cavalli e scegliere le corse giuste o valutare le possibilità del proprio cavallo in relazione a quelle degli avversari sono sono due "mestieri" diversi. Tanto più con i cavalli di routine. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Pronoman
|
Roma, 29/11/09
STORM OF WIND: da la sua linea. Corre fra i primi fino ai 200 finali poi, probabilmente per il peso, comincia a cedere e termina quarto. A pari peso, un piazzamento lo prendeva. Voglio rivederlo a Pisa, una pista che ben si adatta al suo modo di correre. INDIA SPIRIT: male. Corre in gruppo poi al momento di scattare resta un po' chiusa e Fiocchi desiste subito, un po' troppo presto secondo me. Sta preparando un colpo, oggi ha limato un po' il peso, ha corso a nascondersi. Da seguire alle prossime. PS: Il trend di scuderia è al momento negativo, in settimana non sono arrivati risultati di spessore. Da domani si ricomincia, ci sono diversi partenti a Varese. ![]() Ti stavo a guardare nel silenzio, il senso dello spazio ci divide già, mi fermo qui, davanti a questo muro ogni parola non ha più peso dell'aria che si confonde in noi |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Chorse User
|
Citazione:
![]() .....il blasfemo.... |
|